Dai. Il Signore ci chiama a soccorrere chi è nel bisogno.

<<Allora il re dirà a quelli della sua destra: "Venite, voi, i benedetti del Padre mio; ereditate il regno che v'è stato preparato fin dalla fondazione del mondo. Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi". Allora i giusti gli risponderanno: "Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? O nudo e ti abbiamo vestito? Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?" E il re risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l'avete fatto a me".>> (Matteo 25:34-40)

Caro amico e cara amica, caro fratello e cara sorella in Cristo,

siamo una chiesa battista che dal 1948 serve e annuncia il Vangelo della salvezza e della grazia di Dio in Cristo Gesù nel quartiere di Roma Garbatella. La passione per il Vangelo di Gesù Cristo, il Risorto ci muove e ci motiva a raggiungere e prenderci cura delle persone bisognose, persone provenienti da differenti situazioni e contesti sociali di vita.

Il nostro intento è quello di far buon uso di ciò che il Signore ci ha donato, vale a dire, utilizzare le nostre risorse e le vostre donazioni per soccorrere i minimi, gli ultimi, coloro che in questo tempo di pandemia hanno perso il proprio lavoro.

Il nostro obiettivo, infatti, è raggiungere gruppi di persone, che si tratti di vicini, credenti e non credenti, famiglie, bambini, rifugiati o altre persone bisognose.

In questo particolare momento abbiamo aperto un progetto per incontrare i bisogni primari di circa dieci famiglie con minori che vivono nel nostro distretto.  Famiglie che hanno difficoltà a pagare l'affitto di casa, o le bollette o ancora ad acquistare generi di prima necessità o farmaci.

Gioiamo nel Signore Iddio quando sorgono nuovi interessi in ognuno di noi, in una visione condivisa del Regno di Dio, così proprio come l’evangelo di Matteo ce lo ha descritto al capitolo 5 versetto 7 <<Beati i misericordiosi, perché a loro misericordia sarà fatta>>. Ringraziamo il Padre celeste per coloro che spinti dall’invito della Parola offrono ciò che il Signore ha messo nel loro cuore di donare per essere motivo di benedizione e di lode a Dio per coloro che sono soccorsi nei loro bisogni.

Diventa il nostro supporto in questo! 

La tua donazione ha un valore agli occhi del nostro Dio e per le persone che riceveranno aiuto e conforto da essa.

Vi terremo puntualmente aggiornati su come utilizzeremo le vostre donazioni e sugli obiettivi raggiunti!  

Vostro in Cristo Gesù.

Past. Giuseppe Miglio

Per effettuare un bonifico:

Chiesa Evangelica Battista della Garbatella

BANCA: INTESA SANPAOLO

IBAN: IT78P0306909606100000150270

BIC: BCITITMM